Expo Casa 2017 | Beyond the walls _ verso nuovi mo(n)di dell’abitare

By admin 3 anni ago
Home  /  Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci"  /  Expo Casa 2017 | Beyond the walls _ verso nuovi mo(n)di dell’abitare
Beyond the walls | Expo Casa | Tecla Srl - soluzioni e case in legno

Piazza Tecla è stata il palcoscenico nel quale ha avuto luogo il ricco e variegato programma culturale che ha animato Expo Casa 2017.  La piazza, accogliente e generosa, da un lato è stata pensata per mettere in evidenza le potenzialità costruttive del legno, con un’architettura ispirata al grande artista Alberto Burri, dall’altro si è configurata come un luogo per stimolare riflessioni, riposarsi, ascoltare e varcare le frontiere. Obiettivo raggiunto grazie alla stretta collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia che qui ha presentato uno stimolante programma articolato in conferenze, spettacoli teatrali e performance artistiche.

Hanno partecipato, l’università di Perugia, con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, e l’Istituto Italiano di Design di Perugia; che hanno dato spazio ai progetti e alle ricerche di giovani designer, architetti e ingegneri ed artisti. Il programma ha previsto inoltre conferenze e dibattiti con i grandi professionisti del settore: Laura Andreini dello studio Archea di Firenze; Daniela Ducato, pluripremiata fondatrice della filiera Edizero; la Fondazione Franco Albini di Milano e il FAI.

 

 

Categories:
  Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci"Bastia UmbraEventiExpo CasaLegno
this post was shared 0 times
 000
About

 admin

  (16 articles)